Reiki

Reiki

La parola Reiki è d'origine giapponese ed è composta da due sillabe: REI e KI.

 

Tale termine indica l'Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. È energia che scorre nel corpo, è forza vitale.

 

Il disagio o i disturbi fisici sono spesso causati da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente da un blocco dell'Energia Universale che non fluisce più liberamente come dovrebbe.

 

Attraverso il reiki si va a ridurre lo stress sia fisico che ambientale, e a rinforzare le difese immunitarie; aiuta a sentirsi piu rilassati, a dormire meglio, è di sostegno in un percorso evolutivo su se stessi, scioglie e porta equilibrio nei blocchi sia fisici (traumi da cadute, contratture, ansie, ecc..) che energetici, mentali o emozionali.

 

Il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Viene applicato a tutte le età e dà ottimi risultati anche nei bambini fin dalla primissima infanzia, in gravidanza dopo i primi 3 mesi, ai portatori di handicap psicofisici, animali, piante e cibo e non vi sono controindicazioni.

 

In Germania è già da diversi anni che il reiki viene integrato in collaborazione con la medicina ufficiale, ed ora finalmente anche in Italia ci sono diverse strutture mediche che utilizzano anche questo metodo per aiutare le persone malate.

 

Eseguo trattamenti reiki anche a distanza,

 

Organizzo corsi di 1° 2° o 3° livello.

 

Per informazioni o prenotazioni contattatemi.