Trattamenti

Trattamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pratico trattamenti olistici personalizzati integrando varie tecniche tra cui:

 

 

THETA HEALING

Theta equivale a uno stato di profondo rilassamento. I saggi meditano per ore per raggiungere questo stato, nel quale hanno accesso all’assoluta e perfetta calma. Una sessione di theta permette di mettere in contatto con la parte piu profonda di noi stessi, a contatto con le nostre ferite più profonde, per comprendere il significato e sanarle, eliminando quelle convinzioni che le alimentano.

 


 

 

CUPPING SPORTIVO ESTETICO

E’ una tecnica conosciuta da migliaia di anni.

Indicate per trattamento viso, decolté, braccia tramite le coppette si stimola la circolazione dei liquidi, del sangue e la linfa, cosicché la pelle sarà più in salute e vitale. Vengono stimolati collagene ed elastina, la pelle diventerà più soda e compatta, le linee di espressione si ridurranno. Per il corpo è indicata per cervicalgia, torcicollo, rigidità dorsale, epicondilite, lombalgia, decontratturante e mio-rilassante, sindrome delle gambe rigide, pesanti, cellulite….

 


 

LA GRIGLIA DEI CRISTALLI PER LA VISIONE REMOTA

Siamo viaggiatori nel tempo e che non esiste nessuna divisione temporale, ma un unico tempo.

La Griglia con i cristalli favorisce e permette di mantenere onda celebrale Theta e in base all’intento della persona, attraverso una meditazione guidata da parte del facilitatore, di attivare le memorie del Dna collegate ai nostri antenati e a livello della nostra anima.

Quali sono i benefici di una sessione :

- attivazione delle memorie dell’anima

-  aumentare i tuoi talenti , le tue capacità, i tuoi doni

- riattivare e riportare attraverso il tuo Dna virtù e qualità imparate dai tuoi antenati e a livello delle memorie dell’anima

- identificare blocchi o schemi di comportamento ereditati nel passato che

non ti permettono di realizzare i tuoi sogni e progetti in questa vita

- comunicare con le guide spirituali  

-  è rivolto a tutti.

 


 

TAPING SPORTIVO E ESTETICO

Una tecnica semplice, veloce ed efficace. E' possibile percepirne i benefici già dopo i primi 10 minuti.

  • è di supporto al muscolo,
  • rimuove le congestioni,
  • corregge problemi articolari,
  • attiva il sistema analgesico endogeno,
  • utilizzato nella riabilitazione sportiva,
  • efficace nei trattamenti estetici per drenare e tonificare.

 


 

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Utile come coadiuvante contro la cellulite, ritenzione dei liquidi e problemi circolatori soprattutto alle gambe, per i gonfiori attorno agli occhi, alle mani, oppure dove si  necessita drenare dei liquidi.

Inoltre ha un effetto immunizzante e rigenerante e dona un generale rilassamento neuromuscolare.

 


 

MASSAGGIO METAMORFICO

il massaggio  Metamorfico  è un eccezionale strumento per la trasformazione personale. Questa tecnica aiuta a  sciogliere eventuali nodi o traumi del passato, anche quelli subiti dal feto sin dal concepimento.

Si parla di 'metamorfosi' perché il processo è come quello che si osserva ovunque in natura: dalla trasformazione del bruco in farfalla, alla ghianda, che diviene una robusta quercia, all'unione dell'ovulo e dello spermatozoo che dà luogo al formarsi di un nuovo essere umano.
La funzione del terapeuta in questo lavoro è quella di fare da catalizzatore, cioè un’ entità presente ma distaccata. La forza vitale del paziente, guidata dall'intelligenza innata delle cellule del corpo, si muoverà nella direzione giusta.
Questo massaggio consiste in un leggero sfioraramento di alcuni punti dei piedi, delle mani e della testa, andando così a toccare quelle tre parti 'estreme' del corpo che sono riconosciute come sedi delle funzioni primarie umane: movimento, azione e pensiero.

La durata del "massaggio" è di circa un'ora; la tecnica può essere applicata una volta a settimana oppure ogni due settimane.

La  tecnica metamorfica è adatta a tutti.

 


 

MASSAGGIO HOT STONE

Il trattamento con le pietre calde abbina i benefici delle tecniche manuali alle proprietà curative delle pietre vulcaniche. Lo scopo è di stimolare i punti energetici e l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’energia del nostro corpo, procurando una generale sensazione di benessere e relax.

Il trattamento consiste nell’applicazione di pietre laviche riscaldate in precise parti del corpo e ad un successivo massaggio.
Le pietre laviche, essendo ricche di quarzo, rilasciano il calore molto lentamente permettendo ai pori di dilatarsi gradatamente. Questo facilita il distacco di cellule morte ed impurità cutanee, donando un naturale effetto esfoliante che favorisce la penetrazione dei principi attivi veicolati dal massaggio associato.

 

Benefici:

  • dona rilassamento calmando la mente,
  • attenua i dolori muscolari e scioglie le contratture,
  • drena la ritenzione dei liquidi e migliora la circolazione,
  • assicura l'eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell’organismo,
  • migliora la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale,

·         stimola il metabolismo e genera una sensazione di calore diffuso, toccasana nei periodi freddi

ATTENZIONE
Il trattamento è controindicato a chi soffre di fragilità capillare.

 


 

 

ALLINEAMENTO VERTEBRALE QUANTUM HEALING tm

La colonna vertebrale detiene le informazioni prenatali energetiche ma anche quelle  emozionali e quelle dovute  allo stress quotidiano. Tutto questo è causa di squilibrio ed asimmetrie corporee.
Con l’allineamento della colonna vertebrale il cambiamento si manifesta velocemente, senza dolore e senza contatto fisico. Il risultato è visibile, misurabile e concreto. Il bacino si riallinea, le scapole tornano simmetriche e la posizione osseo -scheletrica si riposiziona. L’energia torna a fluire liberamente donando al corpo ed allo spirito equilibrio e benessere.

Alcuni sintomi su cui l'allineamento si è dimostrato utile sono i dolori di schiena, la scoliosi, la sciatica, il bacino inclinato, la differenza nella lunghezza delle gambe, pressione alta, emicrania, dolori muscolari e delle  articolazioni, problemi di equilibrio....

Ogni persona decide quando è il momento giusto per lui di sperimentare l'allineamento con l'energia Quantum Healing TM. 

 

L’allineamento vertebrale è un processo puramente energetico di aiuto per la colonna vertebrale ANCHE PER I VOSTRI ANIMALI; ad esempio dopo il parto per ripristinare il normale assetto. Migliora e scioglie i blocchi energetici ancestrali più profondi, anche quelli prima della  nascita; è un valido aiuto ai cuccioli anche di pochi mesi. Lavora sui chakra liberandoli e armonizzandoli e ripristinando il loro giusto collocamento che, come per noi umani, sono collegati ad organi e emozioni.

 

 

 

 


  

METODO YUEN

Il Dottor Kam Yuen, ingegnere aerospaziale (ha lavorato per la NASA), è anche un abile maestro di arti marziali.  E' cresciuto a Hong Kong dove ha studiato Kung Fu, Tai Chi, Qi Gong ed è anche un chiropratico, nutrizionista e omeopata. 

Il metodo Yuen ha origine dalla medicina energetica cinese, ed è stato integrato anche con molte altre discipline tra cui la chiropratica, l’analisi strutturale, la fisica quantistica e la psicologia, e costantemente il Maestro Yuen lavora per rinnovare e migliorare questa tecnica. 

Questo è un metodo di correzione energetica che va ad equilibrare e correggere carenze e squilibri, aiuta a migliorare e risolvere le diverse problematiche della vita ed è un’opportunità per dare sollievo a qualsiasi disturbo, fisico e non. Partendo dalle cause di squilibri fisici, mentali e spirituali, le corregge attraverso l’uso dell’energia.

Aiuta ad eliminare il dolore, lo stress, le fobie e altri disagi che non ci consentono di vivere in armonia, e contribuisce al benessere personale e familiare. Possiamo paragonare il metodo Yuen ad una sessione di risettaggio e riprogrammazione del nostro corpo fisico ed energetico che sono sempre in continua evoluzione, per aiutare a lasciare vecchi schemi e credenze ed aprirsi così al nuovo.

 


 

RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA 

Chakra è una parola sanscrita, appartenente all'antichissima India, con diverse traduzioni che rimandano sempre al significato di una "forma circolare": cerchio, ruota, vortice, o movimento energetico che si allarga a spirale Bindhu, ossia punto da cui tutto parte e a cui tutto torna.

Il loro buon funzionamento è assai importante, poiché essi influenzano sia la psiche sia il fisico.
Chaka aperto: energia fluisce liberamente penetrando tutti gli strati dell'aura.
Chakra "chiuso" o bloccato: energia trova un ostacolo e non penetra. In quel punto avremo uno squilibrio a livello fisico, o a livello mentale e spirituale, o addirittura anche ad entrambi.
 
Il perfetto funzionamento del sistema energetico è sinonimo di buona salute e, di conseguenza, la totale apertura di tutti i chakra consente di raggiungere quel livello energetico che i grandi maestri orientali chiamano "Illuminazione". 
 
Per "aprire" i chakra esistono molte tecniche diverse, perché diverse sono le persone ed il loro stato di coscienza.

  


  

CROMOTERAPIA 

I colori possono essere assorbiti dall'organismo in moltissimi modi:

  • attraverso strumenti che diffondono radiazioni;
  • attraverso il sole che irradia la pelle racchiudendo nella luce l'intero spettro di colori;
  • attraverso gli alimenti perché i colori che contengono entrano nell'organismo attraverso la loro assunzione;
  • attraverso l'acqua che, ricca di irradiazioni luminose, carica il corpo di energia;
  • attraverso i vestiti che, arricchiti di colori, toccano il corpo donandogli armonia;
  • attraverso i massaggi con oli e pigmenti colorati;
  • attraverso i bagni con acque colorate ed arricchite di essenze.


Le radiazioni luminose non possono creare effetti collaterali pericolosi come quelli determinati dai farmaci, in quanto la luce ed i colori riescono a modificare solo la psiche, agiscono solamente sullo stato emotivo.
Essendo il benessere fisico e psichico lo specchio dell’armonia interiore, questa tecnica è annoverata tra i metodi curativi alternativi.